top of page
a1l.png

Tiro Di Difesa™ etica e azione UIBM

TDD - Tiro di Difesa™

per lo Sport, in Esclusiva Nazionale OPES (ratifica del 11.02.2023)
​

il TDD - Tiro di Difesa™ è un marchio registrato c/o UIBM
Ministero delle Imprese e del Made in Italy

​

 

Tiro di Difesa® Etica e Azione

PROTEZIONE DEL MARCHIO

 La protezione del marchio registrato Tiro di Difesa®, è uno strumento di tutela delle attività intellettuali relative allo sviluppo di prodotti industriali.

Rientra nella branca del diritto industriale e del diritto della concorrenza.

 

Attenzione, il nome/logo TDD - Tiro di Difesa® etica e azione è un marchio registrato.

In Italia il segreto industriale è protetto dal codice della Proprietà Industriale, il cui art. 98 ne indica l'oggetto di tutela: le informazioni aziendali, le esperienze tecnico-industriali e commerciali, soggette al legittimo controllo del detentore.

 

SEZIONE VII - INFORMAZIONI SEGRETE

ART. 98 - (Oggetto della tutela)

ART. 99 - (Tutela)

1. Salva la disciplina della concorrenza sleale è vietato rivelare a terzi, oppure acquisire od utilizzare le informazioni e le esperienze aziendali di cui all'articolo 98.

 

Il know-how aziendale Tiro di Difesa® è protetto in quanto i titolari hanno adottato idonee misure di segretezza, prima della sottrazione o divulgazione non autorizzata del medesimo.

 

TDD - Tiro di Difesa® etica e azione (creative e inventive) è tutelato dal segreto commerciale, ovvero, lo strumento utilizzato per protegge le attività intellettuali che riguardano lo sviluppo di prodotti industriali dalla loro eventuale diffusione non autorizzata.

 

Il segreto industriale, infatti, tutela sia gli aspetti organizzativi che i processi ed i prodotti e deve essere adeguatamente implementato e salvaguardato nel rispetto delle norme esistenti e delle best practice.

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

  • Codice dei Diritti di Proprietà Industriale - EUIPO

  • Codice della proprietà industriale (CPI) - Decreto Legislativo 10 febbraio 2005, n. 30

  • Regolamento di attuazione del Codice della proprietà industriale,

adottato con decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30. (10G0044)

 

Ogni singolo elemento (sportivo/quadro tecnico) che acquisirà materiale formativo TDD - Tiro di Difesa® etica e azione sottoscriverà obbligatoriamente NDA - Non Disclosure Agreement. Pena, l’esclusione dai corsi e dalle informazioni.

L'accordo di riservatezza è un contratto con il quale una parte garantisce all'altra di non rivelare a terzi determinate informazioni riservate o confidenziali di cui giunga a conoscenza, in qualsiasi forma.

Tiro Di Difesaâ„¢ etica e azione deposito.jpg
bottom of page